Colleziona l’edizione limitata UHU Justice League!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

OK

Colleziona l’edizione limitata UHU Justice League!

Scopri l’edizione limitata UHU Justice League e colleziona i quattro stic con Superman, Batman, Flash e Wonder Woman! 

Superman

Superman, (nome kryptoniano: Kal El, nome terrestre: Clark Kent) è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933 e pubblicato dalla DC Comics nel 1938. È il primo supereroe della storia dei fumetti ed è soprannominato anche Man of Steel oppure The Man of Tomorrow. È noto in Italia in passato anche come Ciclone, l'uomo fenomeno, l’Uomo d'acciaio e Nembo Kid.  La prima immagine di Superman, quella con cui fa il suo esordio nelle edicole statunitensi è quella di un uomo in grado di sollevare un'auto, con un costume blu addosso e un mantello rosso, contornato da un gruppo di passanti impauriti.

Quali sono i super poteri di Superman? 

forza: la principale caratteristica di Superman, lo vediamo sollevare sopra la sua testa un'auto, reggere i palazzi di Metropolis, scossi da un terremoto, nuotare attraverso un torrente in piena mentre sorregge una villetta con una mano e, per deviare il corso delle acque, scavare un enorme fossato con le sue mani in pochissimi istanti, aprirsi la strada attraverso il fianco di una montagna, strappare a mani nude i picchi di due montagne gemell, evitare il crollo di una caverna la riempie con migliaia di rocce, riuscire a colpire una palla da baseball così forte da farle compiere il giro del mondo e mille altre super imprese.
udito: è in grado di sentire i passi di una formica a mille miglia di distanza o rintracciare una sorgente di onde sonore attraverso milioni di miglia di spazio interstellare
vista: riesce a vedere attraverso le cose e a emettere un raggio laser dagli occhi di cui può regolare intensità termica e forza di impatto;
soffio congelante: soffiando è in grado di generare temperature con cui congelare oggetti e persone, in un'avventura ferma un'enorme onda di maremoto congelandola in un iceberg.
soffio: soffiando è in grado di emettere un vento talmente forte da portare via ogni cosa: può trattenere il respiro sott'acqua per ore, spegnere una torcia in fiamme, può nuotare in profondità per migliaia di metri, estinguere un incendio con una soffiata e spegnere un falò aspirandone le fiamme.
invulnerabilità: tranne che alla kryptonite, frammenti radioattivi del suo pianeta di origine che risultano letali per il suo corpo, è praticamente invulnerabile tranne che a Doomsday, il quale riesce a ferirlo.
volo: inizialmente Superman non era in grado di volare, ma solo di compiere balzi enormi; successivamente acquisisce la capacità di volare a velocità elevatissime.
super-flare: proiettando all'esterno tutta l'energia solare accumulata nelle sue cellule, è in grado di emettere una gigantesca esplosione simile a un flare solare, che lo lascia però privo di poteri per alcune ore.
poteri mentali e intellettuali: può fermare il proprio battito cardiaco, conversare con una sirena perché la sua intelligenza gli fa comprendere il suo linguaggio, leggere una montagna di libri e articoli su di sé in soli cinque minuti e leggere un libro di 500 pagine in dieci secondi; possiede il super intelletto delle venti menti più brillanti al mondo messe insieme.
poteri vocali: i poteri vocali e di ventriloquo subiscono una evoluzione nel tempo; può distogliere l'attenzione dei criminali che tengono in ostaggio Lois Lane grazie alla ventriloquia; imita le voci imitando quella di altri, grida così forte che la sua voce si propaga per chilometri, frantuma un blocco di ghiaccio da mille tonnellate con un grido, usa il ventriloquio per far arrivare la sua voce nel telefono così che Lois crederà che Kent e Superman sono due persone differenti, riduce un diamante in polvere emettendo note musicali acute;

Batman

Batman (originariamente noto come The Bat-Man ovvero l'uomo pipistrello), è il protagonista di storie a fumetti pubblicate negli Stati Uniti d'America dalla DC Comics. Fece il suo esordio nel maggio 1939 sul n. 27 della testata Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. Batman è l'identità segreta di Bruce Wayne, ricchissimo uomo d'affari che, dopo aver assistito da bambino all'assassinio dei propri genitori da parte di un ladro, decide di intraprendere una personale guerra contro il crimine indossando un costume e una maschera per incutere timore negli avversari. Nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti del sito web IGN è stato inserito alla seconda posizione dopo Superman e prima dell'Uomo Ragno. Soprannominato Il giustiziere o Il cavaliere oscuro in Italia il personaggio è stato presentato in passato con diversi nomi: Pipistrello, Ala d'Acciaio o il Fantasma.

Quali sono i super poteri di Batman? 

Batman è sprovvisto di superpoteri e fa affidamento sui frutti dell'allenamento fisico, psicologico e spirituale, oltre che su un equipaggiamento all'avanguardia. Dispone di una vasta dotazione di veicoli, come la Batmobile e il Batwing, e gadget, come armature e maschere: in Bruce Wayne: Road to Home, sotto lo pseudonimo Insider, sfoggiò un'armatura in grado di replicare tutti i poteri degli altri membri della Justice League of America. La corazza, oltre ad essere impenetrabile, gli conferisce forza, velocità e agilità sovrumane, la capacità di correre a velocità supersonica, volare, teletrasportarsi, rendersi completamente invisibile, lanciare raggi calorifici, emanare l'energia di Lanterna Verde e assorbire gli attacchi di energia e le radiazioni; l'armatura è  dotata di un proprio lazo di Wonder Woman, caratterizzato da una seconda modalità in grado di emanare forti scariche elettriche. Durante l'arco narrativo Batman: Endgame di Scott Snyder, Bruce sfoggerà un'altra enorme armatura, chiamata "Fenrir", in grado di contrastare fisicamente tutti i membri della JL; tra le varie caratteristiche la Fenrir è equipaggiata con dei soli rossi che emanano radiazioni in grado di indebolire Superman e un supercomputer in grado di marcare e colpire Flash che si muove a velocità massima. Nella testata Batman & Robin di Tomasi, il personaggio sfoggia un'altra super-armatura chiamata "Hellbat"; progettata da lui stesso e ulteriormente potenziata e forgiata da tutti i membri della Justice League, la Hellbat è un'armatura biotecnologica in grado di sconfiggere Kalibak in combattimento, di resistere a un paio di colpi di Darkseid e all'energia dell'Omega Force, nonché in grado di rendersi completamente invisibile, volare ad alta velocità e trasformare, come un simbionte, le sue ali in svariate armi, compresi spuntoni o migliaia di batarang volanti.

L'armatura standard dona a Bruce un'ottima protezione contro armi da fuoco di piccolo e grosso calibro anche a bruciapelo, esplosioni, scariche elettriche ad alto voltaggio, impatti fisici e cadute dall'alto; può anche resistere ad altissime temperature, come attacchi col lanciafiamme e acido. La corazza ha mostrato negli anni di poter difendere Bruce anche se questi fosse privo di sensi e di saper contrastare anche attacchi portati con armi da mischia potenzialmente letali come lame di vario genere, mazze e altre.

Nella maschera è situato un congegno che emette gas soporifero, nel caso qualcuno lo attaccasse o sopraffacesse, e lo stesso è presente anche nei guanti. Nel caso in cui Batman fosse privo di sensi e qualcuno tentasse di togliergli la maschera, si attiverebbe un dispositivo che rilascia una scarica elettrica capace di far perdere i sensi alla maggior parte dei criminali, scongiurando quindi il pericolo di una rivelazione dell'identità segreta del supereroe. La corazza è in grado di emanare scariche elettriche ad alta intensità fino 200 000 volt, mentre il mantello, completamente rivestito in kevlar, permette a Batman di planare e volare in picchiata ad alta velocità. Dispone inoltre di svariati visori speciali e filtri nella maschera, tra cui visore termico, notturno, a raggi x (può vedere attraverso i muri), visore biometrico (può analizzare oggetti e identificare persone), un sonar per l'ecolocalizzazione e anche una sorta di dispositivo che può rilevare se una persona mente in base al battito cardiaco. Gli armamenti, i veicoli e varie attrezzature tecnologiche, vengono forniti da Lucius Fox, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo della WayneTech. Esperto in varie discipline come le arti marziali e l'escapologia. Il suo addestramento gli ha permesso di diventare un esperto nell'uso di ogni arma bianca; è considerato il più grande detective dell'universo DC. Per resistere al controllo mentale ha installato nel cappuccio un software che gli permette di ripristinare anche la memoria a breve termine. Comunque il suo allenamento mentale gli ha permesso di resistere al controllo psichico da parte dei metaumani, oltre a poter controllare il proprio metabolismo, respirazione e controllo del battito cardiaco grazie al suo addestramento nella meditazione e allo Yoga.

La Bat-cintura è dotata di vari gadget come un rampino per scalare gli edifici, i batarang, fumogeni, esplosivi, sostanze chimiche, una pistola elettrica, un dispositivo sonico per disorientare, sedativi, capsule congelanti, laser, un Bat-lazo e molto altro. Anche quando Bruce non è vestito da Batman ha sempre con sé alcuni gadget: negli occhi ha poste infatti due speciali lenti a contatto che permettono di rimanere sempre in contatto con la Batcaverna e accedere in qualsiasi momento al suo computer; le lenti donano anche una super-vista, un decodificatore biometrico per identificare le persone, un lettore labiale e una vista termica; nelle orecchie ha degli auricolari in grado di potenziare l'udito.

Wonder Woman

Wonder Woman, il cui nome umano è Diana Prince, è un personaggio dei fumetti creato dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941, prima eroina femminile della DC Comics è considerata una delle tre icone fondanti l'universo della DC Comics, insieme a Batman e Superman. Il sito web IGN ha inserito Wonder Woman alla quinta posizione nella classifica dei cento migliori supereroi dei fumetti, la Top 100 Comic Book Heroes. Ha avuto una trasposizione televisiva negli anni settanta in cui era interpretata da Lynda Carter.

Quali sono i super poteri di Wonder Woman? 

Wonder Woman ha una forza sovrumana paragonabile a quella di Superman: ciò emerge dall'ultima guida scritta da Scott Beatty e pubblicata dalla DC sulla principessa amazzone, ma sebbene guarisca dalle ferite molto velocemente, non è del tutto invulnerabile. Può, inoltre, volare e correre a una velocità supersonica (in particolari condizioni può superare la velocità della luce). Ha una buona resistenza agli incantesimi, è immune al controllo mentale ed è capace di espellere i veleni dal suo corpo, inoltre ha dei sensi sovrumani, che le permettono ad esempio di sentire le fonti di magia e di afferrare al volo una freccia a mezz'aria o di intercettare i proiettili, è capace di comunicare con gli animali oltre che di interagire con gli stessi se sono di piccola taglia. Atena le ha donato una grande saggezza e intelligenza, perciò parla molte lingue terrestri. Nelle vecchie storie, se i suoi bracciali venivano legati da un uomo, perdeva tutti i suoi poteri.

Il fisico di Wonder Woman è eccezionalmente resistente al dolore, alle intemperie e ai danni (la sua pelle può sopportare temperature estreme, tremende tensioni e colpi senza ferite da puntura o lacerazioni), possiede un fattore rigenerante che la rende immune a tutte le malattie terrestri e le permette di riprendersi in fretta anche da gravi ferite. Come tutte le amazzoni, Wonder Woman non invecchia, ma può essere uccisa. Wonder Woman ha come armi un indistruttibile lazo d'oro, che se avvolge una persona la costringe a dire solo la verità, una tiara telepatica che può essere usata come arma da distanza e dei bracciali che – grazie all'azione congiunta con la sua velocità – possono respingere anche i raggi Omega di Darkseid. Altre armi sono i guanti di Atlante, che aumentano di dieci volte la sua forza assieme alla furia combattiva.

Wonder Woman è anche un'eccezionale combattente corpo a corpo, un'esperta spadaccina, ed è un'esperta nell'uso di moltissime armi, come bastone, arco e frecce. A detta di Batman, Wonder Woman è una delle combattenti più letali del mondo, essendo addestrata fin dall'infanzia nell'arte del combattimento e della lotta. Essendo la pupilla delle divinità olimpiche, Diana può richiedere il loro aiuto in caso di estrema necessità.

Flash

Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e dal disegnatore Harry Lampert nel 1940, pubblicato dalla DC Comics.  È un supereroe con il potere di muoversi a una velocità che supera sette volte quella della luce, violando le leggi della fisica. La prima incarnazione del personaggio è l'alter ego di Jay Garrick che, dopo avere inalato i vapori dell'acqua pesante, diventa l'uomo più veloce del mondo, indossando un costume rosso, blu e giallo, con stivaletti ed elmetto ornato ai lati da due ali come il dio Mercurio. Negli anni cinquanta si ha una nuova incarnazione del personaggio, Barry Allen, un chimico che viene colpito da un fulmine mentre è intento a testare alcune sostanze chimiche, trasformandolo in un supereroe con un nuovo costume tutto rosso e senza elmetto sostituita da una maschera. Fra i suoi avversari ci sono i vari rogue e i vari psicopatici "velocisti" (speedsters), conosciuti con il nome di Reverse-Flash; altri personaggi secondari sono la moglie di Barry, Iris West, la moglie di Wally, Linda Park, l'amico velocista Max Mercury e i membri del dipartimento di polizia di Central City David Singh a Patty Spivot.

Quali sono i super poteri di Flash? 

Le capacità dei vari Flash derivano dalla loro connessione alla Forza della velocità (il colore delle saette che emanano mentre corrono determina la potenza di questa connessione: rosso=scarso, giallo=mediano e blu=forte) una fonte di energia extra-dimensionale infinita. Questa connessione concede ai Flash la capacità di controllare l'energia cinetica e muoversi a velocità che superano quella della luce. Flash è in grado di muoversi a velocità supersonica e alla velocità che supera sette volte quella della luce. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come Superman. Oltre alla velocità di movimento Flash ha anche un'incredibile velocità di pensiero e riflessi di combattimento elevatissimi. È riuscito a fare un intero combattimento in un picosecondo e percepisce il mondo come se fosse fermo. La sua velocità gli consente di camminare sull'acqua, sui soffitti o addirittura per aria.

La sua abilità gli consente inoltre di velocizzare i processi di guarigione del proprio corpo, i suoi riflessi, ed anche i suoi processi mentali; cosa che lo porta però ad annoiarsi facilmente, dal momento che le azioni altrui appaiono ai suoi occhi estremamente lente. Muovendosi a velocità luminali Flash è in grado di sferrare pugni dal potere devastante che gli hanno consentito di sconfiggere con un solo colpo Zoom (considerato di pari livello a Superman). Inoltre per le leggi della fisica, un colpo di Flash sferrato ad una velocità pari o addirittura superiore alla luce causa un danno infinito con una possibile apertura di un buco nero o di un varco spazio-temporale, in quanto a tale velocità il corpo di Flash acquista massa infinita.

Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, i Flash possono attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili. Flash può anche utilizzare l'energia vibrazionale facendo vibrare gli atomi di un corpo vivente o semplicemente della materia inanimata, o qualunque altra cosa composta da atomi in modo tale da poterli disintegrare.

Inoltre, grazie a speciali apparecchiature, sono in grado di viaggiare nel tempo o di accedere in altre dimensioni (come si vede ad esempio in Vendicatori/JLA). Tuttavia, come mostrato in diverse occasioni, ma soprattutto nel film d'animazione: Justice League: The Flashpoint Paradox i vari Flash possono accedere a momenti del tempo passati e futuri, ovvero effettuare un viaggio nel tempo o in altre dimensioni attraverso la loro incredibile velocità, pari a diverse volte quella della luce e a causa anche della Speed-Force, pur non usando specifiche apparecchiature o strumenti ad elevata tecnologia.

Oltre a questo, a seconda del collegamento di Flash con la forza della velocità, i Flash possono controllare l'energia cinetica a livello molecolare, prestando o rubando la velocità di un corpo, facendo esplodere oggetti scuotendo le loro molecole, o addirittura controllare le proprie molecole per volare. Inoltre, Wally West può creare costrutti di forza della velocità. I vari Flash non hanno di fatto punti deboli, tuttavia, nella saga Torre di Babele della Justice League, Batmancreò dei proiettili vibranti in grado di paralizzarne il corpo, facendolo correre in un punto fermo, ad una velocità superiore a quella del suono. Quel tipo di dispositivo utilizzava il potere della Forza della velocità come arma contro il soggetto stesso. Se Flash non fosse fermato, questi morirebbe per l'estremo sforzo. L'abilità di Flash di pensare velocemente gli permette di essere immune alla telepatia, i suoi pensieri sono processati ad una velocità troppo elevata perché questi vengano letti o influenzati da telepatici come Martian Manhunter o Gorilla Grodd.

Flash e gli altri "super-velocisti" hanno anche l'abilità di parlare tra loro in modo molto accelerato. Questo è spesso usato per parlare davanti a persone "non-veloci" (ad esempio, quando Flash discute con Superman sulla possibilità di lavorare sia nei Giovani Titani sia nella JLA in The Titans #2). La Speed-talkingviene anche usato talvolta come effetto comico quando Flash diventa così agitato che inizia a parlare sempre più velocemente fino a che le sue parole diventano incomprensibili. Ha anche la capacità di modificare le vibrazioni delle sue corde vocali, potendo quindi cambiare la sua voce. Alcuni Flash hanno anche l'abilità di creare degli speed avatars (una sorta di duplicati), questi vengono mandati in altre linee temporali per completare delle missioni particolari (Barry Allen dimostra di avere questa capacità nella serie televisiva The Flash).

Fonte testi: Wikipedia

TAGS:

Immagini ad alta risoluzione e allegati.

DESCRIZIONE ALLEGATO DIMENSIONI
Non ci sono allegati
Quale colla devo usare? Chiedi all'esperto

Quale colla devo usare?

Chiedilo all'esperto →

Segui UHU
sul tuo social preferito!

Sei un vero Creativo ?
Iscriviti alla newsletter di UHU