Attacco d’arte
per la Festa del Papà!

Con Giovanni Muciaccia, prepariamo un portachiavi con un tappo di sughero!

Occorrente

Ecco tutto ciò che ti serve per preparare un affettuoso regalo per la Festa del Papà: Giovanni Muciaccia ci insegna a riciclare un tappo di sughero per un fantastico attacco d’arte! Crea anche tu il portachiavi seguendo i passaggi del tutorial!

Istruzioni

Foto 1: Colorare di rosa il tappo di sughero utilizzando i colori acrilici. Se necessario, una volta asciugato dare una seconda mano di colore facendo attenzione a riempire tutte le fessure.

Foto 2: Con la matita disegnare sul feltro tutti i pezzi che andranno a comporre il vestito:

per la camicia, un rettangolo 2×9 cm sul feltro bianco
per la giacca, un rettangolo 2×8 cm sul feltro grigio
per il colletto, una striscia 0,3×8 cm sul feltro bianco
per la cravatta, una striscia 2×0,5 cm sul feltro blu
per la valigia da lavoro, 4 pezzi sul feltro marrone: base 1×1 cm; parte superiore composta da 2 pezzi 0,5×1 cm; bottone 0,3×0,3 cm
Nota: i 2 pezzi che compongono la parte superiore della valigia dovranno essere incollati prima tra di loro e successivamente alla base per dare più spessore e tridimensionalità alla valigia.

Foto 3: Ritagliare tutti i pezzi di feltro (camicia, giacca, colletto, cravatta e valigia).

Foto 4: Una volta ritagliati tutti i pezzi di feltro procedere ad incollarli. Attaccare la camicia sul tappo di sughero rosa utilizzando UHU Attaccatutto Senza Solventi.

Foto 5: Attaccare il colletto della camicia alla giacca con UHU Stic ReNature.

Foto 6: Incollare sia la giacca grigia sia il pezzo della cravatta alla camicia utilizzando UHU Stic ReNature e, successivamente, attaccare la valigia alla giacca.

Foto 7: Disegnare volto e capelli del personaggio utilizzando colori acrilici e ripassando poi con un pennarello nero. Inserire delicatamente la vite ad occhiello sulla testa del tappo e aggiungere poi con l’anello portachiavi.

Foto 8: Aggiungere un tocco magico con UHU Glitter Glue Pen Glow in the Dark decorando la cravatta e gli occhi (glitter blu), la lingua (glitter arancione) e il bottone della valigia (glitter giallo). Così il portachiavi sarà visibile anche al buio!

Il portachiavi è pronto!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?