Attacco d’arte
per la Festa del Papà!
Con Giovanni Muciaccia, prepariamo un portachiavi con un tappo di sughero!

Occorrente
- UHU Stic ReNature
- UHU Attaccatutto Senza Solventi
- UHU Glitter Glue Pen Glow in the Dark
- Fogli di Feltro colorati (marrone, grigio, bianco, nero)
- Forbici con la punta arrotondata
- Matita, pennarello nero, squadretta
- Colori Acrilici
- Vite ad occhiello e anello portachiavi
Ecco tutto ciò che ti serve per preparare un affettuoso regalo per la Festa del Papà: Giovanni Muciaccia ci insegna a riciclare un tappo di sughero per un fantastico attacco d’arte! Crea anche tu il portachiavi seguendo i passaggi del tutorial!

Istruzioni
Foto 1: Colorare di rosa il tappo di sughero utilizzando i colori acrilici. Se necessario, una volta asciugato dare una seconda mano di colore facendo attenzione a riempire tutte le fessure.
Foto 2: Con la matita disegnare sul feltro tutti i pezzi che andranno a comporre il vestito:
– per la camicia, un rettangolo 2×9 cm sul feltro bianco
– per la giacca, un rettangolo 2×8 cm sul feltro grigio
– per il colletto, una striscia 0,3×8 cm sul feltro bianco
– per la cravatta, una striscia 2×0,5 cm sul feltro blu
– per la valigia da lavoro, 4 pezzi sul feltro marrone: base 1×1 cm; parte superiore composta da 2 pezzi 0,5×1 cm; bottone 0,3×0,3 cm
Nota: i 2 pezzi che compongono la parte superiore della valigia dovranno essere incollati prima tra di loro e successivamente alla base per dare più spessore e tridimensionalità alla valigia.
Foto 3: Ritagliare tutti i pezzi di feltro (camicia, giacca, colletto, cravatta e valigia).
Foto 4: Una volta ritagliati tutti i pezzi di feltro procedere ad incollarli. Attaccare la camicia sul tappo di sughero rosa utilizzando UHU Attaccatutto Senza Solventi.
Foto 5: Attaccare il colletto della camicia alla giacca con UHU Stic ReNature.
Foto 6: Incollare sia la giacca grigia sia il pezzo della cravatta alla camicia utilizzando UHU Stic ReNature e, successivamente, attaccare la valigia alla giacca.
Foto 7: Disegnare volto e capelli del personaggio utilizzando colori acrilici e ripassando poi con un pennarello nero. Inserire delicatamente la vite ad occhiello sulla testa del tappo e aggiungere poi con l’anello portachiavi.
Foto 8: Aggiungere un tocco magico con UHU Glitter Glue Pen Glow in the Dark decorando la cravatta e gli occhi (glitter blu), la lingua (glitter arancione) e il bottone della valigia (glitter giallo). Così il portachiavi sarà visibile anche al buio!
