Bimbumbeta

Elenco di Blog che parlano di creatività e tecniche creative, dal collage al riciclo creativo, dallo scrapbooking al decoupage. Ogni blog è presentato con una scheda, immagini e, dove disponibili, i feed rss con gli ultimi post pubblicati. Se avete un blog creativo, realizzate tutorial e volete entrare nella rete creativa contattateci!

Bimbumbeta

Blog creativi

 
blog creativi-bimbumbeta
BimBumBeta!

Perchè hai aperto il blog?
Ho iniziato l’esperienza del blog… di “bimbumBeta”… un po’ per curiosità e un po’ spinta dalle “amiche virtuali” che già avevano un blog e di cui io commentavo con gioia e stupore i lavori… Il blog voleva essere (ed è tutt’ora) il “diario virtuale” dove inserire foto e spiegazioni dei lavori manuali che tanto mi piace fare, un modo per tenerne traccia in tempo reale. Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che è creativo, il bisogno di sfogare in qualche modo la mia energia: ricamo, scrittura, cucina, lettura, cucito, pittura, decoupage, scrapbooking. Fin da piccola, ho amato ritagliare, incollare, cucire… in poche parole, creare con il materiale che avevo a disposizione in quel momento. Bimbumbeta… racchiude tutto quello che mi piace fare: fotografia, cucina, cucito, riciclo, scrap… qualche pensiero ma soprattutto lavori, perché la mia esigenza era ed è ancora quella di tenere traccia delle cose che faccio e che spesso vengono regalate, degli esperimenti, dei lavoretti fatti con i miei tre bambini (anche se ormai stanno diventando grandi e riusciamo a ritagliare davvero poco tempo per “lavorare” assieme!)…

Hai una tecnica creativa che prediligi?
Con le tecniche creative sono volubilmente incostante, mi piace provare e pasticciare con un po’ di tutto, però, da qualche anno ho scoperto il cucito ed al momento è la tecnica creativa che più di tutte continuo a praticare ed approfondire. Amo le stoffe, i filati, i nastri… ho sempre sognato di riuscire a realizzare da me le mie ispirazioni e da quando ho la macchina da cucire, tutto passa sotto “i suoi aghi”, dalla stoffa alla carta, tutto stimola nuovi approcci a questa tecnica.

Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Creando i pensieri si rincorrono nella mente che è costantemente allenata a “produrre” nuovi spunti e idee… in quest’ottica tutto aiuta ad ispirarmi: riviste specifiche di craft, ma anche riviste eterogenee, le richieste dei miei figli ed il tentativo di autoprodurre oggetti destinati a durare nel tempo. Adoro leggere e anche la frase di un libro può scatenare un’idea ed il desiderio di metterla in pratica (i segnalibri ad esempio sono fra gli oggetti che amo di più creare e, in questo, Uhu con i suo prodotti mi aiuta molto). Ci sono poi i siti ed i blog (la realtà che mi ha spinta a partire), talmente tanti quelli che mi piacciono e che mi ispirano che diventa impossibile citarli tutti, ma senza dubbio: Cata, Decoreblabla, Méli-Mélo, Rosi Jò.

blog creativi-bimbumbeta
Preparazione di un lavoro nel blog

Il tuo primo ricordo associato a uhu?
Non ho un ricordo preciso, di sicuro, da sempre… i prodotti Uhu sono sempre stati presenti nel mio astuccio di studente, nel cassetto di casa e per i miei figli per i nostri “paciugamenti”…

Il prodotto uhu che usi di più quando crei?
Indubbiamente la colla stic, impossibile rimanere senza! Ma ho scoperto con gioia, ed è diventata il secondo prodotto più usato, la colla gel extra. Se poi chiedete ai miei figli, loro vi diranno sicuramente le colle pen-gel con i brillantini!

blog creativi-bimbumbeta
Un lavoretto dal blog bimbumBeta

Segui UHU
sul tuo social preferito!

Sei un vero Creativo ?
Iscriviti alla newsletter di UHU

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI