WE CARE – IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

We Care è il programma di sostenibilità del Gruppo Bolton, che abbiamo adottato in Bolton Adhesives.
Si basa su tre pilastri:

  • LE RISORSE, per l’approvvigionamento e utilizzo sostenibile delle risorse naturali e delle materie prime
  • LA PRODUZIONE, per la sostenibilità dei prodotti e dei nostri stabilimenti
  • LE PERSONE, per il benessere delle nostre persone e il supporto alla comunità

We care about the future

LE RISORSE

Garantiamo l’approvvigionamento e l’uso sostenibile delle risorse naturali e delle materie prime. Promuoviamo rapporti con fornitori che operano secondo un modello di business sostenibile. Garantiamo la piena trasparenza e tracciabilità dei nostri prodotti e la tutela dei diritti umani lungo la filiera nel rispetto della Policy sui Diritti Umani di Bolton Group.

LA PRODUZIONE

Implementiamo un approccio circolare per ridurre l’impatto ambientale dei nostri stabilimenti produttivi, limitando le emissioni, il consumo di materiali ed energia e riducendo gli sprechi. Ci sforziamo costantemente per migliorare la qualità dei nostri prodotti.

LE PERSONE

Diamo potere alle nostre persone con programmi di formazione e manteniamo un ambiente di lavoro sano, sicuro e stimolante. Ascoltiamo i consumatori, fornendo prodotti sempre più sostenibili. Lavoriamo per le comunità con progetti a sostegno della ricerca scientifica, dell’ambiente e della cultura ed interveniamo in situazioni di emergenza. Promuoviamo l’istruzione scolastica con il programma “We Care for Child Education”.

WE CARE, un programma attuato di giorno in giorno

Sviluppiamo prodotti di alta qualità destinati a diversi gruppi target. Dagli alunni più piccoli a scuola ai professionisti del settore, offriamo soluzioni adesive adeguate. Puntiamo continuamente a migliorare i nostri prodotti e ad offrire soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, degli utenti finali e delle generazioni future.

PREMIO GREEN BRAND

La nostra gamma di prodotti ReNATURE è stata ripetutamente premiata come Green Brand 2020/2021 e ufficialmente certificata con la corrispondente etichetta Green Brand.

La nostra gamma di prodotti ReNATURE, con formulazioni e contenitori di origine naturale, aiuta a proteggere l’ambiente ed è stata premiata con la certificazione Green Brands.

UHU STIC RENATURE

UHU stic ReNATURE è il primo stick al mondo con un contenitore realizzato con materie prime di origine vegetale. Il suo contenitore è composto per il 58% da bioplastica rinnovabile, estratta dalla canna da zucchero. La formulazione dello stic UHU è composta per il 98% da ingredienti naturali (acqua inclusa). Questo si traduce in una riduzione del 46% delle emissioni di CO₂ e una riduzione del 48% dell’uso di combustibili fossili, rispetto ad una colla stick UHU standard.*

* calcolato da denkstatt, Vienna

Ci impegniamo nel ridurre l’impatto ambientale dei packaging dei nostri prodotti, sviluppando soluzioni più sostenibili senza comprometterne la qualità e la sicurezza. Ci impegniamo a seguire un approccio 5R all’interno della Policy degli imballaggi di Bolton Group per la gestione responsabile dei materiali di confezionamento.

UHU TWIST & GLUE RENATURE

UHU Twist & Glue ReNATURE è la prima colla al mondo in una bottiglia realizzata con materie prime di origine vegetale. La bottiglia è composta per l’88% da bioplastica rinnovabile, estratta dalla canna da zucchero. La formulazione di UHU twist & glue è costituita per il 70% da ingredienti naturali (acqua inclusa). Questo si traduce in una riduzione del 46% delle emissioni di CO₂ e una riduzione del 48% dell’uso di combustibili fossili, rispetto a UHU Twist & Glue standard.*

* calcolato da denkstatt, Vienna

Le certificazioni di Bolton Adhesives

CERTIFICAZIONI ISO

Gran parte dei nostri prodotti viene fabbricata all’interno dei nostri stabilimenti in Germania e nei Paesi Bassi. Siamo consapevoli della responsabilità sociale nei confronti dei nostri dipendenti e dei nostri partner commerciali, nonché delle comunità che ci circondano. Supportiamo una partecipazione attiva dei nostri dipendenti.

Le nostre attività si basano su leggi, regolamenti e accordi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di protezione ambientale con l’obiettivo di raggiungere una riduzione sistematica dei rischi. Questo ci consente di creare, mantenere e sviluppare luoghi di lavoro sicuri e orientati al futuro con opportunità di crescita e sviluppo. Ci impegniamo a soddisfare tutti i requisiti legali e normativi applicabili.

Per poter soddisfare questi requisiti a lungo termine, ci impegniamo ad attuare un Sistema di Gestione Integrato secondo gli standard internazionali 9001, 14001 e 45001. Ci impegniamo a svilupparlo costantemente, anche in relazione alle nostre performance ambientali e per una politica “zero incidenti”.

Bolton Adhesives ha ottenuto il certificato ISO 9001:2015 (qualità)

Bolton Adhesives ha ottenuto il certificato 14001:2015 (ambiente)

Bolton Adhesives ha ottenuto il certificato ISO 45001:2018

Quale colla devo usare?