Planner da muro per i compiti

Dopo le prime settimane di scuola si inizia a studiare duro: con questo planner da muro in sughero, sarà più semplice organizzare la settimana di scuola!


Questo planner è perfetto per essere appeso in cameretta, sopra la scrivania, per essere riutilizzato fino all’Università! Lo abbiamo realizzato con materiali di riciclo: quindi è super facile e super economico.

Occorrente

– un foglio di cartone rigido da riciclo
– carta da pacchi colorata
– 5 sottopentola in sughero
– carta da giornale
– colori a tempera, con sfumini
– un foglio di carta nera
– un foglio di PVC
– UHU stic ReNature
– UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature

Prima di iniziare

Il nostro planner contiene 5 mini bacheche in sughero per appendere le liste dei compiti, i biglietti con gli appuntamenti e gli orari delle lezioni sportive e una lavagna cancellabile. Potete anche creare 6 bacheche, una per giorno (domenica esclusa: dedichiamola al riposo!)

Istruzioni

Foto 1-2: Coloriamo parte dei sottopentola in sughero: può essere l’ideale se usiamo pezzi di sughero da riciclo, a cui dobbiamo nascondere qualche macchia. Coi ritagli di cartoncino, creiamo degli ‘stencil’ per tamponare i colori a tempera sul sughero: noi abbiamo creato righe e motivi geometrici, lasciando ampi spazi naturali. Lasciamo asciugare per circa un’ora.

Foto 3: Incolliamo la carta da pacchi sul pezzo di cartone da riciclo, stendendola bene con le mani. Ci servirà UHU stic ReNature, perfetta per incollare qualsiasi superficie di carta e cartone. Rifiliamo la carta da pacchi sui bordi con l’aiuto delle forbici.

Foto 4: Incolliamo i sottopentola di sughero con UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature, è l’ideale quando si vogliono incollare tra loro materiali e texture diverse.

Foto 5: Incolliamo un pezzo di cartoncino nero sullo spazio libero del planner, poi applichiamoci sopra il foglio di PVC, con l’Attaccatutto: otterremo una simil lavagna di ardesia, su cui scrivere appunti veloci con il pennarello a gesso liquido, che è lavabile.

Foto 6: Il planner è già pronto!

Il planner da muro è finito!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?