Spring Paper Flowers

Prepariamo una ghirlanda da appendere con tanti fiori di carta: scarica le sagome e porta anche tu la primavera in casa!


Ecco tutto ciò che ti serve per preparare una deliziosa ghirlanda di fiori di carta: per accogliere la primavera o anche solo per decorare una parete: il tutorial è di Giada @_cielodicarta, prova anche tu!

Occorrente

Istruzioni

1: Ritagliate 4 pezzi della forma n°1 con la carta del colore scelto. Servendovi della stessa carta realizzate anche una piccola pallina che servirà da base per costruire il primo fiore. Con l’aiuto di UHU Pistola per colla a caldo incollate un petalo sopra l’altro e uniteli bene tra loro chiudendoli nel palmo della mano. Una volta che la colla sarà asciutta apriteli leggermente.

2: Ritagliate 7 pezzi della forma n°2 con la carta che preferite, coloratene il centro servendovi di un pastello e andando a creare una sorta di sfumatura.

3: Create una pallina con la carta del colore scelto e arrotolate attorno a quest’ultima un pezzo della forma n° 5 che avete precedentemente ritagliato. Preparate dunque 8 pezzi del petalo n°3, fate una piccola piega nel bordo inferiore e incollate ognuno attorno alla corolla.

4: Ritagliate 3 cerchi, anche imperfetti, circa della circonferenza di un bicchiere. Servendovi di una forbicina tagliatene il bordo in maniera ondulata creando un movimento concentrico fino a formare una spirale. Arrotolate quest’ultima su se stessa e fermatela con un punto di colla a caldo.

5: Avvolgete una delle forme n° 5 precedentemente ritagliate attorno ad uno dei fiori appena creati. Ritagliate 8 pezzi della forma n° 4 e incollateli a ventaglio attorno alla corolla.

6: Prendete la striscia di cartoncino e incollate tutti i fiori appena realizzati. Completate con alcuni rametti di eucalipto. Tagliate le parti del cartoncino in eccesso.

7: Sul retro della striscia attaccate ai quattro angoli e al centro alcuni gommini di UHU Patafix Original (o Transparent). Ora potete fissare la vostra creazione finita dove preferite!

La ghirlanda è pronta da appendere!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?