Il ragnetto scalatore

Come realizzare lavoretti e costumi di Halloween, zucche da paura, addobbi e decorazioni per la notte più spaventosa dell'anno!

Il ragnetto scalatore

di Quandofuoripiove

Si dice che i ragni portino fortuna... me lo auguro sinceramente, dal momento che compaiono da anni nella top ten degli animali preferiti del piccolo di casa, ben deciso ad adottarli tutti. 

E se, fino a qualche mese fa, ogni artropode incontrato era identificato con Whiskey, l'astuto ragnetto della canzone tormentone, ora è sempre immancabilmente radioattivo e capace di trasformare ogni bimbo in un supereroe. 

Con queste premesse un giocattolo-ragnetto capace di arrampicarsi sulla parete della cameretta è un successo annunciato! E anche semplice da realizzare!

Ecco cosa occorre:

Cartoncino
Una cannuccia
Colla adatta alla carta e alla plastica
Filo

Si ritaglia nel cartoncino un cerchietto su cui si incollano otto lunghe e sottili zampe di ragno. 

Sul retro si attaccano poi due pezzi della cannuccia.

All'interno della cannuccia si fanno passare due capi del lungo filo che servirà sia per far muovere il ragno sia per appenderlo, proprio come se fosse la sua ragnatela.

Il ragnetto è pronto per arrampicarsi: basterà tirare verso l'esterno le due estremità del filo per vederlo risalire con agilità lungo la ragnatela!

TAGS:

Immagini ad alta risoluzione e allegati.

DESCRIZIONE ALLEGATO DIMENSIONI
Non ci sono allegati
Quale colla devo usare? Chiedi all'esperto

Quale colla devo usare?

Chiedilo all'esperto →

Segui UHU
sul tuo social preferito!

Sei un vero Creativo ?
Iscriviti alla newsletter di UHU

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI