Cucina giocattolo da viaggio, dentro una scatola delle scarpe

Lavoretti creativi e divertenti per bambini per tutte le età: disegni da colorare, tutorial per decorare e creare da soli o con mamma e papà.

Cucina giocattolo da viaggio, dentro una scatola delle scarpe

di Mammafelice

Scatola delle scarpe bianca immacolata: impossibile buttarla! Può diventare qualunque cosa noi vogliamo, ed oggi l'abbiamo trasformata in una mini cucina da viaggio. Utilissima per intrattenere i bambini in auto, in treno, durante le vacanze... da portare sempre con sé per giocare al volo e cucinare qualcosa di appetitoso.

La cucina in sé è estremamente semplice da realizzare. La vera fantasia si realizza creando i cibi giocattolo in carta, o paper food.

Materiali:

  • una scatola bianca richiudibile
  • un foglio di cartoncino A4 spesso color argento
  • un foglio di cartoncino A4 spesso a quadretti
  • un centrino di carta
  • piattini, pentoline, posate e bicchieri giocattolo
  • cartoncino colorato
  • forbici, matita, gomma
  • colla stic UHU ReNATURE

Per realizzare il fornello della cucina, noi abbiamo utilizzato un foglio A4 argentato, quasi metallizzato, che ricordasse l'acciaio lucido delle cucine professionali. 

Sulla parte destra del foglio abbiamo incollato due fogli, blu e azzurro, l'uno sull'altro, per realizzare un mini lavandino in cui sciacquare le verdure prima di cucinarle. Basta incollare i due rettangoli con la colla stic UHU ReNATURE e incollarli sul bordo del foglio argentato. 

Per realizzare il fornello abbiamo preso la misura del fondo della nostra pentolina, ritagliato un cerchio nero e uno rosso: questi rappresentano le piastre elettriche del nostro piano cucina, moderno ed ecologico. 

Per creare i cibi di carta, abbiamo usato semplicemente la fantasia. Foglie verdi decorate con il pennarello, per la lattuga. Dei cerchi verdi bicolore per realizzare il cetriolo, con i suoi semini. 

Il pomodoro, con due tonalità di rosso e i semini, bello succoso ed estivo. 

Ma anche i funghi di cartoncino marrone, le olive con il cartoncino nero, il mais con i suoi chicchi gialli piccolini. 

Possiamo infine realizzare dei veri e propri piatti: per esempio la pizza, con la base di farina bella dorata, la salsa di pomodoro e gli ingredienti finali da mettere fuori cottura, come le foglie di basilico, i funghi e le olive nere. Possiamo realizzare il pollo, creando delle piccole cosce da servire con patate fritte ed insalata verde.

O anche servire una bella spaghettata pomodoro e basilico: basta ritagliare una spirale di cartoncino giallo, dividendola in tre parti, per avere dei lunghi spaghetti dorati da far saltare in padella. 

Possiamo sbizzarrirci con tutti i cibi che ci vengono in mente, aggiungendone sempre di nuovi: in questo modo la nostra cucina giocattolo sarà sempre più completa e divertente. 

TAGS:

Immagini ad alta risoluzione e allegati.

DESCRIZIONE ALLEGATO DIMENSIONI
Non ci sono allegati

Segui UHU
sul tuo social preferito!

Sei un vero Creativo ?
Iscriviti alla newsletter di UHU

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI