Pecorelle pompon

Per Natale o per una mini fattoria personale, ecco un’idea che farà felici i bambini: bastano pochissimi materiali e UHU Stic ReNature!


Non è divertente creare insieme ai più piccoli? Qui trovate una proposta che potete realizzare in pochi minuti con gli avanzi di lana che avete lasciato in qualche cassetto.

Occorrente

– avanzi di lana
– cartoncino nero
– UHU Stic ReNature
– occhietti mobili

Prima di iniziare

Ci sono tanti modi per realizzare un pompon. Il metodo più veloce e adatto ai bambini è avvolgere la lana intorno alla mano. Facendo passare un filo tra il dito medio e l’anulare e stringendolo si ottiene una matassina.

Istruzioni

Foto 1: Realizziamo il pompon avvolgendo la lana intorno alla mano. Basterà tagliare i capi della matassa e tagliare sui lati opposti per ottenere un pompon. Per creare un pompon bello ‘cicciotto’, dobbiamo fare parecchi giri di lana intorno alle dita.

Foto 2-3: Passiamo un filo di lana fra le dita e annodiamolo intorno alla matassina chiudendola nel centro con un nodo bello stretto. Pareggiamo il pompon se in alcuni punti risulta spelacchiato: basta dargli una aggiustatina con le forbici.

Foto 4: Si incollano infine il cartoncino e gli occhietti su un lato del pompon per ottenere una pecorella, perfetta per Natale, Pasqua o per la nostra fattoria personale!

La nostra pecorella è pronta!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?