Ghirlanda di Pasqua con coniglietto

Simpatica, colorata e allegra, perfetta per giocare alla caccia alle uova a Pasqua o Pasquetta!


Fuori dalla porta di casa, in cameretta, sull’albero più folto del giardino: questa ghirlanda fai da te è semplice da preparare con UHU!

Occorrente

– 1 foglio bianco spesso
– fogli di colori chiari (noi giallo, rosa, azzurro e verde)
– forbici
UHU Stic ReNature
UHU Glitter Glue Pen Shiny
– 1 nastrino rosa per appendere la ghirlanda

Prima di iniziare

Se vuoi preparare questo lavoretto con i bambini, ritaglia tutte le sagome richieste e lascia la parte creativa ai piccoli: il risultato finale sarà bellissimo e sicuramente fantasioso!

Istruzioni

Foto 1: Sulla carta bianca più spessa, disegna due cerchi fino ad ottenere un anello: sarà la base su cui andare a montare tutte le decorazioni per la ghirlanda di Pasqua.

Foto 2: Disegna un uovo e usalo come base per disegnarne una decina, di diversi colori, sulle carte colorate. Ritagliale. Disegna anche un ovale bianco per la faccia del coniglietto e due orecchie: noi ne abbiamo creato una bella diritta, l’altra un po’ piegata. Ritaglia anche questi tre elementi.

Foto 3: Ora decora le uova con pennarelli o con un tocco di luccicante UHU Glitter Glue Pen Shiny. Decora anche il muso del coniglietto, con bocca, baffi, occhi e naso.

Foto 4: Assembla tutte le parti della ghirlanda di Pasqua con coniglietto: se aggiungi un fiocco sul retro, potrai appenderla. La tua decorazione è pronta!

La ghirlanda è pronta da appendere!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?