La pista per biglie in scatola

Tecniche e suggerimenti di riciclo creativo. Riutilizzare plastica, carta, magliette, jeans, stoffa, feltro, corda e tutti i materiali possibili per creare oggetti creativi e di design. Riciclare è meglio che buttare!

La pista per biglie in scatola

di Quandofuoripiove

Frammenti di carta, mattoncini delle costruzioni, parti di giocattoli feriti in combattimento: il pavimento della cameretta ne è perennemente ricoperto!

Lo contemplo rassegnata, mentre mi tornano alla mente le immagini delle case nordiche delle blogger scandinave che seguo per evidente puro masochismo. Tra quelle ordinatissime pareti ogni gioco ha il suo contenitore cui fare ritorno, ogni pezzettino il suo spazio in cui essere ritirato.

Non mi resta che tentare l'estrema soluzione: un giocattolo che nasce già inscatolato, facile da realizzare e velocissimo da ritirare: basterà rimettere il coperchio alla scatola per racchiudere all'interno ogni pezzetto fuggiasco! 

Ecco come nasce, e come si prepara, la pista per le biglie in scatola.

Occorrente

Una scatola, ovviamente. 

Una, o più, biglie

UHU twist&glue senza solventi

Un cartoncino

 

Si ritagliano nel cartoncino tre o più strisce abbastanza lunghe da poter essere incollate all'interno della scatola, dopo averle piegate all'estremità e aver ricavato un passaggio per le biglie, come in foto.

Si incollano le strisce nella scatola, avendo cura di fissarle leggermente in discesa e alternando le aperture per le biglie: una da un lato e una dall'altro.

La pista è pronta per far correre le biglie... rigorosamente solo dentro alla scatola! O almeno spero...

TAGS:

Immagini ad alta risoluzione e allegati.

DESCRIZIONE ALLEGATO DIMENSIONI
Non ci sono allegati

Segui UHU
sul tuo social preferito!

Sei un vero Creativo ?
Iscriviti alla newsletter di UHU

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI